IL FATTO |
Cronaca Locale
/

Coronavirus, salgono a 209 i casi a Latina e provincia: due i decessi

24 ottobre 2020 | 19:39
Share0
Coronavirus, salgono a 209 i casi a Latina e provincia: due i decessi

Dopo Itri, il capoluogo registra il maggiori numero di positivi

Continuano ad aumentare vertiginosamente i numeri dei contagiati nella provincia pontina. Il bollettino dell’Azienda sanitaria locale di oggi non è per niente rassicurante.

Rispetto alla giornata di ieri si registrano, infatti, ben 209 nuovi casi positivi e due decessi.

I nuovi contagi vedono un picco a sud della provincia, proprio dove si è verificato uno dei due decessi: in una casa di riposo situata nel comune di Itri (leggi qui). Mentre a Formia se ne contano 13, 10 a Terracina, 4 a Fondi, 5 a Gaeta, 6 a Minturno, 3 a Castelforte,2 a Sabaudia, 5 a Santi Cosma e Damiano.

Altra situazione allarmante quella nel capoluogo seppure con numeri più contenuti 35 casi e il secondo decesso in provincia. Mentre restano comunque considerevoli i numeri a nord con 30 casi ad Aprilia e 13 a Cisterna.

Gli altri positivi sono distribuite in maniera abbastanza omogenea sul territorio: 1 a Bassiano, 1 a Cori, 1 a Lenola, 1 a Maenza, 2 a Pontinia, 2 a Priverno, 5 a Roccagorga, 5 a Sermoneta, 2 a Sezze e 1 Sonnino.

Si comunica che, in ragione dell’elevato numero di positivi riscontrati presso una struttura socio assistenziale di Itri, è stata attivata l’Unità di Crisi: si sta, inoltre, procedendo al trasferimento dei predetti pazienti che hanno sviluppato la polmonite presso strutture ospedaliere, mentre gli altri pazienti unitamente al personale dipendente permarranno nella medesima struttura e saranno sottoposti a telemonitoraggio.

Restano attive le tre postazioni di drive-in a Gaeta, Priverno e  Aprilia dove si può accedere tramite prenotazione.

(Il Faro online)