Il Fatto |
Interni
/

Conte incassa la fiducia e twitta: “Subito al lavoro, l’Italia non ha tempo da perdere”

19 gennaio 2021 | 23:58
Share0
Conte incassa la fiducia e twitta: “Subito al lavoro, l’Italia non ha tempo da perdere”

Dopo aver incassato la fiducia in Senato, il premier commenta su Twitter: “Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza”

Roma – “Il Governo ottiene la fiducia anche al Senato. Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori”. Questo, su Twitter, il commento del presidente del Consiglio Giuseppe Conte dopo aver incassato la fiducia con 156 voti a favore, 140 contrari e 16 astenuti tra cui Matteo Renzi e Italia Viva (leggi qui).

Il Governo ottiene la fiducia anche al Senato. Ora l’obiettivo è rendere ancora più solida questa maggioranza. L’Italia non ha un minuto da perdere. Subito al lavoro per superare l’emergenza sanitaria e la crisi economica. Priorità a piano vaccini, Recovery Plan e dl ristori

— Giuseppe Conte (@GiuseppeConteIT) January 19, 2021

Il premier ha lasciato Palazzo Madama prima di sapere l’esito della votazione per poi raggiungere Palazzo Chigi e riunirsi con il suo staff. Dalla sede del governo il presidente del Consiglio ha quindi appreso il verdetto del voto del Senato.

Il governo Conte ha superato la prova del Senato grazie anche al contributo dei senatori a vita. Hanno votato la fiducia Liliana Segre, Mario Monti ed Elena Cattaneo. Assenti Renzo Piano, Carlo Rubbia. Assente anche l’ex capo dello Stato Giorgio Napolitano per motivi di salute. (fonte Adnkronos)