Roma in zona gialla, centro blindato: transenne e pattuglie a cavallo contro gli assembramenti

6 febbraio 2021 | 19:11
Share0

Controlli serrati anche sul litorale romano e nelle aree verdi

Roma – Sono iniziati già dalla mattina i servizi di controllo predisposti con apposita ordinanza del Questore per verificare il corretto utilizzo delle protezioni individuali e il distanziamento interpersonale nonché per prevenire eventuali assembramenti soprattutto nelle vie dello shopping capitolino.

Per la circostanza, sono state installate delle transenne per creare un corridoio per il traffico pedonale in transito nell’area di piazza del Popolo e nell’area del Pincio e per un eventuale contingentamento dell’afflusso pedonale nell’area del Tridente.

Le aree interessate saranno quelle del Tridente, Piazza del Popolo e Pincio. Vigilate anche le grandi vie dello shopping come via Cola di Rienzo, via Ottaviano, via Candia e quelle coinvolte dal fenomeno della c.d. “movida” come piazza Trilussa e piazza San Callisto.

Realizzati pattugliamenti speciali attraverso unità ippomontate o con moto/bicicletta nelle aree verdi per vigilare sui percorsi sterrati od erbosi, piste ciclabili e pedonali. Analoghi dispositivi sono stati garantiti anche nelle zone del litorale romano e aree verdi e laghi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram sulle notizie dall’Italia e dal mondo