LA CAMPIONESSA |
Sport
/

Bebe Vio: “Al più presto, il vaccino per le persone disabili”

16 aprile 2021 | 08:00
Share0
Bebe Vio: “Al più presto, il vaccino per le persone disabili”

La campionessa paralimpica lancia un appello e appoggia l’operato del Sottosegretario allo Sport

Roma – “Ho letto con piacere le dichiarazioni di Valentina Vezzali nelle quali auspica che vengano vaccinati gli atleti che andranno alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Tokyo 2020 e sono assolutamente d’accordo”. Così Bebe Vio commenta l’apertura del sottosegretario sport, Valentina Vezzali, alla vaccinazione di chi rappresenterà l’Italia ai prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici(leggi qui) “Non è una questione di numero di vaccini – sottolinea la campionessa paralimpica della scherma -: sono migliaia gli atleti italiani che da anni lavorano duramente per arrivare alla agognata qualificazione per Tokyo ma alla fine solo poche centinaia ci riusciranno.

Oltretutto molti degli atleti olimpici sono già stati vaccinati in quanto membri dei Gruppi Sportivi Militari. Ma trovo giusto che chi di noi avrà il grande onore di arrivare a rappresentare l’Italia a Tokyo venga vaccinato per tempo”.

“Lo stesso – prosegue Bebe Vio – mi verrebbe da dire anche a favore delle persone con disabilità, soprattutto quelle con disabilità più importanti, perché sono certamente più a rischio, al pari delle persone anziane. Ma più in generale, spero venga vaccinato al più presto il maggior numero di persone possibile, perché credo fortemente nella scienza e sono convinta che solo attraverso una massiccia e completa campagna di vaccinazioni riusciremo a fermare questo maledetto Covid” (Ansa).

(foto@AugustoBizzi)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport