IL RITORNO |
Altri sport
/
Sport
/

Scherma, Bebe Vio: “Ho avuto problemi di salute, adesso punto a Parigi 2024”

1 febbraio 2023 | 15:25
Share0
Scherma, Bebe Vio: “Ho avuto problemi di salute, adesso punto a Parigi 2024”

L’Azzurra ha avuto un lungo stop dopo Tokyo: “Spalla, gomito e anche. Ho sistemato un po’ tutto”

Un lungo periodo di stop per Bebe Vio dopo l’ennesimo trionfo alle Paralimpiadi. A Tokyo l’Azzurra ha conquistato il secondo titolo a cinque cerchi della carriera nel fioretto del cuore. Ma in seguito, la schermitrice tricolore ha lasciato le scene sportive. torna a parlare di sport e di futuro Bebe. Lo fa attraverso la sua pagina personale di Instagram: “Sono viva non sono ancora nell’aldilà”, dice ironizzando in un video pubblicato.

“Sono sparita per un po’ dal mondo social, è stato un periodo tosto e importante. Piano piano stiamo tornando”. Lo racconta la Vio plurimedagliata e leggenda dello sport paralimpico. Poi prosegue: “Il post Tokyo è stato più pesante del previsto a livello fisico. Tutte le operazioni fatte prima sono andate benissimo infatti, come avete visto, la Paralimpiade di Tokyo è andata molto bene. Dopo Tokyo abbiamo iniziato a rimettere insieme i pezzettini. Abbiamo fatto varie operazioni per sistemare la spalla destra, il gomito sinistro, le anche. Insomma, un po’ tutto, stavo cadendo a pezzi. Però mi hanno aggiustata, mi hanno rassettata tutta e adesso abbiamo iniziato a fare le prime lezioni tecniche di scherma. Lo scopo sarebbe iniziare a fare i primi match tra poco. E torneremo”.

“Torneremo perché sta iniziando la qualificazione per Parigi 2024 ed è importante. – sottolinea l’Azzurra – bisogna riqualificarsi per la prossima Paralimpiade, bisogna tornare a essere in forma come prima, più di prima, meglio di prima”. Comunica ai followers. Bebe ha avuto l’ok dai medici per tornare in pedana: “La prima gara è a marzo. Abbiamo bisogno di tifo. Ci manca ancora qualche sfizio da toglierci”.

Parigi sarebbe la sua terza Paralimpiade della  carriera. e mentre attende di scrivere un’altra pagina storica della scherma, Bebe pensa agli studi: “Ho iniziato anche la mia ultima sessione d’esami. Sarebbe figo riuscire a laurearmi entro maggio. Ci sono tante cose, bisogna lavorare tanto su tutte per riuscire a ottenerle”.

“Sarà un’altra mission impossible ma ho una famiglia, una squadra, degli amici e un sacco di persone fortissime intorno, un sacco di allenatori e preparatori che si stanno impegnando in tutto ciò”. Assicura. Poi conclude: “Incrociate le dita per me perché a me non riesce”.

(foto@AugustoBizzi)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Beatrice Maria Vio Grandis (@bebe_vio)

Leggi Anche