Il Decreto |
Interni
/

Nuovo Decreto, spostamenti, visite agli amici e green pass: cosa cambia

21 aprile 2021 | 20:57
Share0
Nuovo Decreto, spostamenti, visite agli amici e green pass: cosa cambia

Cambiano le regole per le visite ad amici e parenti e per gli spostamenti fra regioni: ecco cosa prevede il documento varato dal Consiglio dei ministri

Roma – E’ stato approvato il nuovo Decreto Covid che sarà valido dal 26 aprile al 31 luglio (leggi qui). Cambiano le regole per le visite ad amici e parenti e per gli spostamenti fra regioni: ecco cosa prevede il documento varato dal Consiglio dei ministri nel tardo pomeriggio di oggi, mercoledì 21 aprile.

Spostamenti fra regioni e “Green pass”

Dal 26 aprile chi è munito di certificazione verde potrà spostarsi da una regione all’altra anche se si tratta di zone rosse o arancioni.

Può avere il certificato verde:

Le certificazioni verdi rilasciate dagli Stati membri dell’Unione sono riconosciute valide in Italia. Quelle di uno Stato terzo se la vaccinazione è riconosciuta come equivalente a quella valida sul territorio nazionale.

Visite ad amici e parenti

Sempre dal 26 aprile e fino al 15 giugno, in zona gialla e arancione, è possibile andare a trovare amici o parenti in una abitazione privata (diversa dalla propria) in quattro persone al posto di due. (fonte: Adnkronos)