Il Riconoscimento |
Cronaca Locale
/

Nettuno, l’Antiquarium entra nell’Organizzazione museale regionale

25 aprile 2021 | 08:00
Share0
Nettuno, l’Antiquarium entra nell’Organizzazione museale regionale

L’inserimento nell’Omr consentirà al Comune di Nettuno di accedere a contributi regionali riservati esclusivamente ai musei accreditati

Nettuno – Il Museo Antiquarium del Comune di Nettuno entra a far parte dell’Organizzazione museale regionale. Un riconoscimento prestigioso per l’alto valore culturale del Polo museale ospitato all’interno del Forte Sangallo.

L’inserimento nell’Omr, infatti, consentirà al Comune di Nettuno di accedere a contributi regionali riservati esclusivamente ai musei accreditati.

“Questo accreditamento è l’ennesima dimostrazione del valore culturale della nostra città in ambito regionale – dichiara l’assessora alla Cultura Camilla Ludovisi -. Sono orgogliosa di questo grande risultato ottenuto grazie all’ottimo lavoro svolto dalla curatrice del Museo Antiquarium, la dottoressa Maria De Francesco, e anche del nostro Ufficio Cultura che in questi due anni ha lavorato in maniera eccezionale portando a Nettuno i giusti riconoscimenti in ambito regionale che attestano il grande patrimonio che possediamo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Nettuno