L'Iniziativa

Parco Leonardo, una raccolta fondi online per riqualificare la viabilità del quartiere

28 aprile 2021 | 13:15
Share0
Parco Leonardo, una raccolta fondi online per riqualificare la viabilità del quartiere

Una raccolta fondi online per riqualificare la “bretella” che unisce via del Perugino a via Giulio Romano: l’iniziativa dei cittadini

Fiumicino – Una raccolta fondi online per riqualificare la “bretella” che unisce via del Perugino a via Giulio Romano, a Parco Leonardo, Fiumicino: è l’iniziativa partita dai cittadini e resa nota da Antonio Canto, presidente del Comitato di quartiere Parco Leonardo.

“E’ uno snodo importante, percorso ogni giorno da decine di persone per raggiungere il centro commerciale, la scuola materna, la stazione ferroviaria”, si legge nel testo della raccolta fondi su gofundme.com. “Parte del progetto è già realtà. E’ stato infatti realizzato un bellissimo murales dallo street-artist Alessandro Etmos (leggi qui), ed è in corso la completa pulizia dell’area. Seguirà l’installazione di uno steccato e di quattro punti luce, la posa di alberi e l’allargamento della pavimentazione con ciottoli e pietrisco”.

Sono state settimane impegnative, ma incredibili – racconta Canto -. Il risultato è quello che più ci ha reso felici, rimane una testimonianza visibile a tutti della passione, il senso civico e la volontà di dare nuova luce al nostro quartiere”.

“Iniziamo una raccolta fondi dal basso, affinché tutti possano contribuire attivamente alle politiche pubbliche – spiega Canto -. Un gesto dal grande valore simbolico per una comunità nuova”.

“Stiamo lavorando ad altri progetti e siamo felici di poter essere parte attiva in questo grande processo di cambiamento”, conclude.

Per contribuire alla raccolta fondi, clicca qui.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino