Il Fatto

Covid-19, a Fiumicino contagi ancora in salita: il bollettino del 5 maggio

5 maggio 2021 | 16:51
Share0
Covid-19, a Fiumicino contagi ancora in salita: il bollettino del 5 maggio

Montino: “Dobbiamo fare molta attenzione. Rinnovo il mio appello alla massima prudenza, all’uso della mascherina, al mantenimento delle distanze e all’igiene delle mani”

Fiumicino – “Il nuovo report della Asl Roma 3 segna una nuova salita dei contagi nella nostra città. Rispetto a ieri (leggi qui), infatti, contiamo 14 nuovi positivi e 7 guariti”. Lo fa sapere, in una nota, il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.

“L’età media scende di poco ed è pari a 41 anni mentre sale, ovviamente, il rapporto con la popolazione totale che è di 0.32 – spiega il sindaco -. Sale anche la percentuale di positivi in alcune località, ad esempio a Focene (8%) e a Fregene (7%). Rimane sempre prevalente la percentuale tra Isola Sacra e Fiumicino (57% in totale)”.

“Siamo ancora costretti a fare molta attenzione, specialmente date le riaperture di queste settimane – conclude Montino -. È assolutamente comprensibile la voglia di normalità di ognuno di noi, ma contenere il contagio è e rimane una priorità mentre la campagna vaccinale prosegue e, speriamo, vada avanti sempre più speditamente. Come dimostrano i dati dei Paesi che sono stati più veloci di noi con la somministrazione dei vaccini, più sono le persone che lo ricevono, meno il virus circola, meno persone rischiano la vita e più libertà potremo riconquistare. Nel frattempo, però, dobbiamo fare molta attenzione. Quindi rinnovo il mio appello alla massima prudenza, all’uso della mascherina, al mantenimento delle distanze e all’igiene delle mani”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino 
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino