La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Nuovo supermercato a Parco Leonardo, LeU: “Doveroso il riassorbimento di tutti i dipendenti ex Auchan”

29 maggio 2021 | 13:16
Share0
Nuovo supermercato a Parco Leonardo, LeU: “Doveroso il riassorbimento di tutti i dipendenti ex Auchan”

Chiodi e Iannarella: “Ci auguriamo davvero che questa situazione si possa risolvere nel miglior modo possibile senza nessuna sorpresa finale”

Fiumicino – “E’ di qualche giorno oramai la notizia della prossima apertura del nuovo supermercato presso il Centro Commerciale Parco Leonardo (leggi qui). Ci auguriamo, anzi riteniamo doveroso che la nuova proprietà assuma prima di tutto i lavoratori ex Auchan”.

Cosi Massimiliano Chiodi e Massimo Iannarella, Segretari – rispettivamente di Articolo Uno e Sinistra Italiana Fiumicino -, che proseguono: “Le difficoltà, le incertezze che gli 80 dipendenti hanno vissuto per anni, dall’addio di Auchan alla mancata apertura da parte di Conad, sono state sotto gli occhi di tutti. Riteniamo doveroso che la nuova proprietà pensi prima di ogni cosa a tutti i lavoratori che ad oggi sono in cassa integrazione”.

Stiamo parlando di 80 lavoratori e lavoratrici formati e che oramai da molti anni lavorano nella grande distribuzione, per non parlare del fatto che sono lavoratori del territorio: sarebbe il perfetto connubio tra lavoratore a km 0 e altamente formato. Ci auguriamo davvero che questa situazione si possa risolvere nel miglior modo possibile senza nessuna sorpresa finale“, concludono i Segretari Chiodi e Iannarella.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Fiumicino