Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

Santa Marinella, sarà la Sms a gestire i servizi sulle spiagge libere

L'avvio del servizio di assistenza è previsto per sabato 12 giugno e proseguirà fino al mese di settembre

Santa Marinella – Affidata, anche quest’anno, alla Santa Marinella Servizi la sorveglianza e la gestione delle spiagge libere del comprensorio comunale.

“La società, dopo gli ottimi risultati della passata estate – spiega il sindaco Pietro Tidei -, potrà svolgere questo importante compito  grazie a un contributo della Regione Lazio e sulla base di un preciso e dettagliato progetto che tiene conto delle direttive emanate in questa seconda stagione balneare, in cui seguitano ad essere in vigore alcune restrizioni”.

“Tutte le attività svolte, tramite l’assunzione di 15 steward individuati al termine di una accurata selezione tra i partecipanti al bando (leggi qui), saranno conformi a tutta la normativa che ha introdotto misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 applicabile sull’intero territorio nazionale; saranno previste attività inerenti la sanificazione degli ambienti e delle attrezzature e, inoltre, saranno assicurate attività informative e di facile accessibilità ai fruitori delle spiagge ed arenili con cartellonistica specifica sulle misure di prevenzione e di distanziamento. Sarà anche garantita la sorveglianza, il servizio assistenza e salvataggio delle principali spiagge ed arenili liberi, come da ordinanza di sicurezza balneare emessa dalla Capitaneria di Porto di Civitavecchia”.

La Santa Marinella Servizi Srl provvederà ad inviare con cadenza quindicinale ai competenti uffici comunali una relazione dettagliata sull’andamento delle attività affidate e alle spese sostenute. Il costo complessivo del progetto sarà pari al finanziamento concesso dalla Regione Lazio, ovvero circa 158mila euro.  Si tratta di una iniziativa molto impegnativa che la Srl a totale capitale pubblico si accinge a svolgere con massimo impegno anche in previsione del nuovo boom di presenze turistiche attese principalmente nei mesi di luglio ed agosto.

L’avvio del servizio di assistenza è previsto per sabato 12 giugno e proseguirà fino al mese di settembre.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Santa Marinella
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Santa Marinella