La Richiesta |
Cronaca Locale
/

Ladispoli Summer Fest, il M5S: “Ripristinare l’obbligo del green pass”

29 luglio 2021 | 10:57
Share0
Ladispoli Summer Fest, il M5S: “Ripristinare l’obbligo del green pass”

“Un atto forse impopolare, ma che salvaguarderà la salute dei 3000 cittadini che potranno godere dei tre concerti”

Ladispoli – “In merito ai concerti del prossimo fine settimana, che si terranno presso il Parco di Palo (leggi qui), abbiamo chiesto in Consiglio comunale se, in considerazione dei dati attuali sull’estendersi dell’infezione da Covid-19, l’Amministrazione non ritenga opportuno ripristinare l’obbligo di possedere il cosiddetto green pass per accedere agli eventi”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle di Ladispoli, che spiega: “Al momento della presentazione dei tre concerti era previsto, dall’Amministrazione comunale, che gli spettatori fossero dotati del certificato digitale Covid. Al variare della normativa nazionale, il ‘rischio ragionato’ draghiano, l’Amministrazione Grando si era adeguata, comunicando tramite il sito comunale che non sarebbe stata più richiesta alcuna certificazione“.

“Purtroppo – continuano – la comparsa della variante Delta del virus, imprevedibilmente infettiva, associata agli assembramenti, variamente incontrollati ma prevedibilmente nefasti che hanno caratterizzato lo svolgimento dei campionati Europei sembrano aver fatto perdere il bonus estivo che l’estate scorsa aveva mitigato l’epidemia. Il governo nazionale si appresta nei prossimi giorni a tornare sulle proprie decisioni e ripristinare l’obbligo del green pass, così ammettendo che quando si ha a che fare con un virus che muta e con i limiti dell’essere umano, che non mutano mai, non esiste ragionamento sul rischio e che anche i ‘migliori’ sbagliano“.

Abbiamo chiesto quindi al Sindaco di anticipare le nuove norme, un atto forse impopolare e che potrebbe renderlo bersaglio di qualche critica, ma che salvaguarderà la salute dei 3000 cittadini che potranno godere dei tre concerti con maggiore serenità”, concludono dal M5S.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Ladispoli