La novità |
Regione Lazio
/

Lazio accessibile: ecco il nuovo Portale per la disabilità

5 agosto 2021 | 11:03
Share0
Lazio accessibile: ecco il nuovo Portale per la disabilità

Mattia: “Uno strumento di cittadinanza attiva che avvicina la macchina amministrativa alla cittadinanza”

Regione Lazio – E’ stato approvato emendamento al collegato di bilancio (leggi qui) della Regione Lazio che prevede l’istituzione di un Portale regionale con l’obiettivo di favorire il diritto all’informazione delle persone con disabilità.

“L’istituzione del Portale per la disabilità rappresenta uno strumento essenziale per rendere la Regione Lazio sempre più accessibile. Il diritto di accesso alle informazioni e la fruibilità dei servizi informatici – dichiara Eleonora Mattia, presidente IX Commissione lavoro Consiglio Regionale del Lazio e prima firmataria dell’emendamento – sono alla base di un’idea di pubblica amministrazione inclusiva. Grazie al portale, dove confluiranno tutti i dati e le iniziative inerenti le politiche sociali e in particolare per la disabilità, ogni cittadina e ogni cittadino potrà non solo accedere alle informazioni, ma formulare proposte e suggerimenti all’amministrazione regionale”.

Uno strumento – conclude Mattia – di cittadinanza attiva che avvicina la macchina amministrativa alla cittadinanza diffondendo una cultura delle pari opportunità e dell’inclusione sociale a tutto tondo”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere le notizie della Regione Lazio