il fatto |
Cronaca Locale
/

Anzio, i vandali gli distruggono l’auto e lui lancia una petizione online: “Stop al degrado”

26 agosto 2021 | 11:42
Share0
Anzio, i vandali gli distruggono l’auto e lui lancia una petizione online: “Stop al degrado”

Il residente di Anzio: “Quanto mi è accaduto è sintomo di uno stato di abbandono che noi cittadini viviamo sulla nostra pelle, un abbandono sociale”

Anzio – I vandali gli distruggono l’auto e lui lancia una petizione online. E’ quanto accaduto a Vincenzo Perruccio, un cittadino di Anzio, che nella notte del 4 agosto ha subito un episodio di vandalismo proprio sotto casa (leggi qui).

“Questo purtroppo non è un caso isolato – racconta il cittadino -. Di questi atti vandalici il quartiere e la città tutta ne è vittima da troppo tempo. Se poi a questi fatti intollerabili si aggiunge anche degrado e disservizi, la vita per i residenti diventa insopportabile, perché quanto accaduto è il sintomo di uno stato di abbandono che noi cittadini viviamo sulla nostra pelle, un abbandono sociale, un degrado che stimola chi delinque ad agire e umilia le persone oneste”.

Dopo lo spiacevole episodio vissuto, Vincenzo ha lanciato una petizione online “Stop al degrado, si alla riqualificazione della località Cincinnato mare, Anzio” ed è pronto a presentarla in Procura: “Per quanto successo ho denunciato il fatto alle Forze dell’Ordine ma la mia prossima iniziativa, se non verranno mantenute le promesse fatte sulla riqualificazione della località, sarà quella di consegnare presso la Procura della Repubblica la mia petizione con tanto di firme”.

“Credo sia giunto il momento di agire per noi cittadini da un lato – conclude Vincenzo -, facendo la nostra parte nel rispettare le regole del vivere civile e nel denunciare comportamenti scorretti. Dall’altro lato, sono gli Enti locali e nazionali e le Istituzioni tutte ad agire senza scaricare responsabilità ad altri”.

Il Faro online –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Anzio