Il Caso

Ostia, caos in via delle Baleniere: ecco cos’è successo davvero

22 gennaio 2022 | 15:19
Share0
Ostia, caos in via delle Baleniere: ecco cos’è successo davvero

Un uomo con problemi psichici è stato fermato dalla Polizia di Stato, che l’ha affidato alle cure del 118

Ostia – Qualche momento di caos ma nessuna vera aggressione a Ostia nel primo pomeriggio di venerdì 21 gennaio, quando, in via delle Baleniere, un uomo con problemi psichici è stato fermato dalla Polizia di Stato e sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio.

L’uomo, la cui condizione era già nota agli operatori sanitari e alle forze dell’ordine, stava infatti rivolgendo gestacci e imprecazioni ai passanti che, intorno alle ore 15.30 di ieri, affollavano via delle Baleniere, nel cuore di Ostia. A riceverne uno, attraverso la vetrina, anche la commessa di uno dei negozi della popolare via dello shopping lidense.

Ma l’uomo, di origini italiane e nordafricane, non si è mai veramente avvicinato a nessuno: sembrava, piuttosto, in preda ad allucinazioni, e pareva rivolgersi “a tutti e a nessuno in particolare”, chiariscono gli agenti del X Distretto Lido intervenuti sul posto, e che lo hanno poi affidato alle cure del 118.

Insomma, nessuna violenza, nessuna aggressione e nessun vero pericolo: non si è trattato di niente di più di un pover’uomo vittima di un delirio non meglio specificato, la cui natura sarà chiarita dai suoi medici curanti.

La vicenda, lo chiariamo, non ha nulla a che vedere con quanto consumatosi nella stessa via delle Baleniere in tarda mattinata, quando un pensionato incensurato ha sferrato cinque coltellate ad un conoscente per motivi di soldi. Per approfondire questa notizia, leggi qui.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link.