Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Prezzo del latte, Catini e Onorati: “La Regione resta sorda al grido degli agricoltori”

15 febbraio 2022 | 09:40
Share0
Prezzo del latte, Catini e Onorati: “La Regione resta sorda al grido degli agricoltori”

Gli esponenti di Azioni Fiumicino: “Non è possibile che il prezzo di un litro di latte alla stalla valga meno di un litro d’acqua”

Fiumicino – “Doveva tenersi oggi una video conferenza tra gli allevatori e i vertici della Regione Lazio; era stato tutto organizzato presso la Corte di Arenaro, a Torrimpietra. L’argomento da trattare è sempre lo stesso, ormai da anni: il prezzo del latte. Apprendiamo con rammarico, però, che il collegamento tanto atteso non c’è mai stato. Forse la Regione Lazio ha timore a prendere una posizione chiara a sostegno delle aziende zootecniche e i nostri allevatori restano ancora una volta inascoltati. Per questo abbiamo elaborato un documento a sostegno del settore che sarà presentato nei prossimi giorni presso le sedi istituzionali competenti. Gli agricoltori non restano inermi perché hanno deciso di far valere il diritto alla sopravvivenza perché di questo si tratta; non è possibile che il prezzo di un litro di latte alla stalla valga meno di un litro d’acqua”. Così, in una nota, Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, esponenti di Azione Fiumicino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link