Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Fregene, al via la ristrutturazione della strade: “Interventi attesi da 20 anni”

25 marzo 2022 | 04:00
Share0
Fregene, al via la ristrutturazione della strade: “Interventi attesi da 20 anni”

L’assessore Caroccia: “Nessuna amministrazione ci era riuscita dalla fine degli anni ’90”

Fiumicino – Atteso da tempo dalla cittadinanza e dai villeggianti, è scattato, come annunciato (leggi qui), il restyling di Fregene sud con l’asfaltatura di prime 5 strade di dieci strade. Poi poi si passerà in via dell’Arrone a Testa di Lepre. Due zone che non venivano riasfaltate dalla fine degli anni novanta ed inizio degli anni duemila. A Fregene si è partiti da via Grottammare: previsti interventi su via Francavilla a mare, via Porto San Giorgio, via Portorose, via Ceriale, via Rio Maggiore, via Rio Marina, via Loano e via Gioiosa marea.

“Sono interventi programmati già da tempo ed inseriti nel programma delle opere che l’Amministrazione sta portando avanti in tutto il territorio comunale, in sinergia con le aziende dei pubblici servizi e con quelle aziende che stanno posando la fibra ottica sul territorio che, al completamento della posa delle fibre e dei relativi pozzetti, provvederanno alla riconsegna dell’area e alla successiva asfaltatura”, commenta l’assessore ai lavori pubblici di Fiumicino, Angelo Caroccia.

“Sono iniziati i lavori di rifacimento dell’asfalto delle strade nella zona di Fregene sud. Ho compiuto un sopralluogo con l’Assessore Caroccia e la presidente di commissione Paola Meloni. Un importantissimo intervento di riasfaltatura nella zona. Nessuna amministrazione ci era riuscita dalla fine degli anni ’90. Dopo anni di procedure, investimenti e capitoli di bilancio, oggi arrivano i risultati di un lavoro che parte da lontano ma che guarda dritto al futuro. Fregene torna Fregene”, la sottolineatura del vicesindaco Ezio di Genesio Pagliuca. (fonte Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link