il fatto |
Cronaca Locale
/

Ecomostro a Nuova Florida, minorenni fuori controllo. Aspettiamo il morto?

16 aprile 2022 | 19:12
Share0
Ecomostro a Nuova Florida, minorenni fuori controllo. Aspettiamo il morto?
Ecomostro a Nuova Florida, minorenni fuori controllo. Aspettiamo il morto?
Ecomostro a Nuova Florida, minorenni fuori controllo. Aspettiamo il morto?

La sorveglianza dell’ecomostro è minima e il pericolo che qualcuno possa farsi male, invece, è molto alto

Ardea – I palazzoni di Nuova Florida sono nel degrado totale e più passa il tempo, più la situazione diventa preoccupante. Esistono da più di quarant’anni e da quando sono stati costruiti i cittadini sperano di tornare a vedere il panorama.

Purtroppo però, nonostante l’annunciata riqualificazione per fare spazio a un centro commerciale (leggi qui), ancora nulla si muove all’orizzonte e gli ecomostri continuano a rovinare il quartiere. Il problema però è ben più serio: in ballo c’è la questione della sicurezza. Le persone scavalcano la recinzione, la buttano giù e entrano incontrollate a gettare rifiuti, anche ingombranti, e non solo.

L’ultimo avvistamento è di oggi: degli adolescenti che non solo sono entrati nell’area esterna, ma sono saliti all’interno delle palazzine. Il gruppo di minorenni è entrato ad “esplorare” le stanze aperte dell’ecomostro, ormai inagibile.

Non è la prima volta che degli adolescenti entrano per divertimento all’interno delle palazzine, proprio di fronte alla caserma dei Carabinieri. Essendo una proprietà privatai cittadini non possono entrare nell’area, ma ciò non toglie che la sorveglianza è minima e il pericolo che qualcuno possa farsi male, invece, è alto.

Questa vuole essere una segnalazione per evitare incidenti in futuro, perché ci si pensi prima e non “dopo”, con la speranza che chi di dovere possa intervenire senza che la città debba arrivare a piangere per l’ennesima tragedia.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui.