il fatto

Sangue a Ladispoli, famiglia accoltellata in casa: la ricostruzione degli inquirenti

21 aprile 2022 | 16:35
Share0
Sangue a Ladispoli, famiglia accoltellata in casa: la ricostruzione degli inquirenti

La Procura di Civitavecchia apre un fascicolo sulla vicenda: probabile tentativo di omicidio-suicidio

Ladispoli – Procedono serrate le indagini sulla mattinata di sangue che si è consumata questa mattina, 21 aprile 2022, a Ladispoli: una donna di 48 anni, di professione insegnante, il marito sulla cinquantina e la figlia 17enne sono stati trovati accoltellati nel bagno della loro abitazione (leggi qui). La donna è stata elitrasportata, in imminente pericolo di vita, all’ospedale San Camillo di Roma. Il marito, anche lui in pericolo di vita, è stato elitrasportato al policlinico Gemelli, mentre la figlia è stata trasferita in elisoccorso al Bambin Gesù di Palidoro con ferite gravi, ma non in pericolo divita. (Fonte Andkronos)

I carabinieri, intervenuti sul posto dopo a segnalazione di un vicino che aveva sentito urla e trambusto stanno ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto: secondo la prima ipotesi, – riporta l’Agi – l’uomo avrebbe accoltellato prima la moglie, poi la figlia e e avrebbe poi tentato di togliersi la vita. La Procura di Civitavecchia ha aperto un fascicolo sulla vicenda e, come prima ricostruzione, si parla di un tentativo di omicidio-suicidio probabilmente a seguito di una violenta lite. Secondo quanto ricostruito da alcuni testimoni, l’uomo era andato via da casa da qualche tempo.

Secondo quanto riporta l’Ansa, da una prima nota informativa dei carabinieri di Civitavecchia si apprende che nel passato delle famiglia non ci sarebbero episodi di violenza domestica e che l’uomo sia incensurato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ladispoli
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ladispoli, clicca su questo link