Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Sfalci abbandonati ad Isola Sacra, la denuncia di una residente: “Pericoloso portare a spasso i cani” fotogallery

"Sterpaglie secche e i pericolosi forasacchi sono praticamente ovunque"

Fiumicino – Sfalci abbandonati, sterpaglie secche che invadono i marciapiedi e la strada: questa è la situazione in cui verso il campo che costeggia via Italo Gismondi ad Isola Sacra, un appezzamento di terra trascurato, dove i residenti cercano di portare a spasso i cani e far giocare i propri figli e che la scorsa primavera è stato teatro di una rissa con accoltellamento tra giovani (leggi qui).

“Ogni anno è la stessa storia. Aspettano che le sterpaglie raggiungano altezze inaccettabili, poi tagliano tutto senza, però, raccogliere lo sfalcio del verde”. A segnalarlo a ilfaronline.it è una residente, Giovanna, che denuncia lo stato di incuria in cui è stata lasciata la zona: “I marciapiedi sono impraticabili – spiega – perché invase dalle sterpaglie secche, che ricoprono anche gran parte della carreggiata, piena di buche che nessuno ha mai sistemato. Ma non solo… abbiamo paura di portare a spasso i nostri cani perché i pericolosi forasacchi, le piccole spighe che crescono nei prati, sono praticamente ovunque. Se entrano nel loro naso o nell’orecchio, i nostri amici a 4 zampe rischiano la vita e bisogna sottoporli immediatamente ad un intervento chirurgico. Come accaduto qualche giorno fa a mia sorella, che ha dovuto portare d’urgenza il suo cane dal veterinario, pagando anche una cospicua cifra per l’intervento”.

“Siamo stanchi di vedere questo stato di degrado ed abbandono – conclude Giovanna -. Ringraziamo chi si occupa della manutenzione del verde, ma auspichiamo che gli sfalci vengano rimossi il prima possibile, così da poter tornare tranquillamente a passeggiare con i nostri cani. Si tratta, infatti, dell’unica area verde che abbiamo, dove non c’è mai stato nulla, ma noi residenti ci impegniamo a mantenerla pulita anche per poter far giocare i nostri bambini all’aria aperta”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link