Il Fatto

Brucia la pineta di Castel Fusano: rogo lungo viale Mediterraneo

29 maggio 2022 | 10:29
Share0
Brucia la pineta di Castel Fusano: rogo lungo viale Mediterraneo

L’incendio, il primo di quest’anno, si è sviluppato poco dopo le 6 di questa mattina: a lanciare l’allarme alcuni passanti. Interviene anche l’elicottero

Ostia – Torna il caldo e con esso anche gli incendi. Questa mattina, intorno alle 7, alcuni passanti hanno lanciato l’allarme per la pineta di Castel Fusano, dove si è sviluppato un rogo lungo viale Mediterraneo. Sul posto ci sono i Vigili del Fuoco e, tra le altre, anche la Protezione civile The Angels. Per controllare e spegnere le fiamme sta intervenendo anche l’elicottero. L’incendio è stato domato intorno alle ore 11.30.

La segnalazione era arrivata alle autorità, oltre che da una coppia di passanti, anche dal pilota di un aereo di linea che ha visto il fumo dall’alto. Al momento Vigili del Fuoco e carabinieri forestali indagano per capire le cause dell’incendio, non escludendo la pista del dolo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link