Seguici su

Cerca nel sito

Lavori in notturna al Ponte della Scafa: la riapertura al mattino slitta di un’ora

Anas comunica che, durante la chiusura, le deviazioni saranno segnalate in loco

Fiumicino – Proseguono  i lavori di manutenzione del ponte della Scafa sulla statale 296 tra i km 4 e 6,860 a Fiumicino, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) lo scorso novembre 2021. Anas ha comunicato che la chiusura del Ponte della Scafa annunciata nei giorni scorsi (leggi qui) rimane prevista per la notte a cavallo tra il 1° e il 2 luglio, ma la riapertura sarà posticipata di un’ora: “Al fine di poter eseguire i lavori in piena sicurezza  – si legge nella nota di Anas – sia per le maestranze coinvolte che per l’utenza in transito lungo la statale dalle 20.00 del 1°luglio fino alle 10.00 del 2 luglio verrà interdetto il transito tra il km 4,052 ed il km 4,163, in entrambe le direzioni. Le deviazioni saranno segnalate in loco.

Inoltre, dalle 10.00 del 2 luglio fino alle 22.00 del 31 luglio saranno presenti dei restringimenti di carreggiata nei tratti interessati dal cantiere.

I lavori, per l’importo di 1,4 milioni di euro, hanno l’obiettivo di riorganizzare la piattaforma stradale, la larghezza della piattaforma attuale sostanzialmente verrà mantenuta andando a migliorare la sicurezza sia dell’utenza stradale che pedonale. Con la nuova configurazione verrà messa in sicurezza la zona pedonale con la creazione di un percorso protetto dalla barriera di sicurezza stradale e da un parapetto lato mare dotato di rete metallica anti-lancio, a protezione dei natanti e dei sottoservizi presenti”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link