Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Focene, “Devastata la ‘casa’ delle rondini: chi tutela gli animali?” fotogallery

La segnalazione di un cittadino: "Le rondini sono animali protetti e, come tali, vanno tutelati insieme ai loro nidi"

Fiumicino – “Sono smarrite e si aggrappano ai tubi di plastica“. Questa la situazione che stanno vivendo le rondini a Focene, segnalata da un cittadino, Giacomo, a ilfaroonline.it. “Tali rondini – si legge nella lettera – avevano nidificato all’ingresso del supermercato su via Coccia di Morto, ma da qualche giorno i nidi sono rotti e ne rimangono solo i resti. Le rondini sembravano aver trovato riparo proprio lì sotto, al punto di sceglierlo come posto per le proprie uova.

Invece, ad oggi sono ben visibili i resti dei nidi e le rondini smarrite aggrappate ai tubi di plastica dell’impianto elettrico esterno, dove sono stati messi svariati nastri catarifrangenti, forse per allontanare i volatili. Le rondini sono animali protetti e, come tali, vanno tutelati insieme ai loro nidi. Vederle in questo stato è un vero peccato. Per questo motivo, presto farò anche una segnalazione alla Lipu, e ho già fatto una denuncia formale contro ignoti alle forze dell’ordine“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link