Il Fatto

Tpl a Fiumicino, Trotta: entro il 20 agosto saranno pagati tutti gli stipendi arretrati

2 agosto 2022 | 16:15
Share0
Tpl a Fiumicino, Trotta: entro il 20 agosto saranno pagati tutti gli stipendi arretrati

L’assessore Calicchio: “Ci auguriamo che il servizio, e soprattutto la ditta, non abbia più problemi del genere, nel contempo garantisco il mio impegno e dell’Amministrazione affinché il servizio TPL prosegua regolarmente”

Fiumicino – “A seguito della riunione tenutasi questa mattina con la Prefettura di Roma, alla presenza dei responsabili della ditta Trotta Bus Services S.p.A. e dei sindacati, la società ci ha informati circa la liquidazione ed entro i prossimi giorni, degli stipendi del mese di giugno e della quattordicesima”. Ad annunciarlo è l’Assessore ai Trasporti del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio.

“Una buona notizia per tutti i lavoratori dell’azienda – commenta – che in queste settimane hanno vissuto momenti di apprensione e di seria preoccupazione e pure per l’amministrazione che ci tiene al servizio dedicato ai cittadini, che fino ad oggi è stato buono ed efficiente. La stessa azienda ha comunicato anche che entro il 20 agosto saranno pagate anche la retribuzioni del mese di luglio. Grazie anche all’impegno preso dal sindaco Montino e dal vicesindaco Di Genesio Pagliuca durante l’ultimo Consiglio Comunale, siamo riusciti a raggiungere questo importante obiettivo”.

“In questi giorni – conclude Calicchio – ho avuto contatti giornalieri con la ditta, con i lavoratori e con tutti gli enti coinvolti. Per ciò che concerne i sindacati, gli stessi hanno garantito alla prefettura che sospenderanno le procedure di conciliazione in attesa di un passaggio diretto con l’azienda e che redigeranno un verbale con l’esito della trattativa entro il 20 di agosto. Ci auguriamo che il servizio, e soprattutto la ditta, non abbia più problemi del genere, nel contempo garantisco il mio impegno e dell’Amministrazione affinché il servizio Tpl prosegua regolarmente”.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto dai lavoratori del Trasporto pubblico locale perché a breve gli saranno finalmente accreditati la quattordicesima e lo stipendio di giugno. La nostra battaglia al loro fianco è cominciata a gennaio e continueremo a vigilare sulla situazione affinché si risolva definitivamente”, il commento di Massimiliano Catini e Giovanna Onorati, esponenti di Azione Fiumicino.

“Siamo preoccupati anche per il grande disservizio che si potrebbe verificare per i nostri concittadini a settembre con l’apertura delle scuole, ecco un altro motivo per cui non molleremo la presa. Se a breve non arriveranno concretamente segnali di soluzioni definitive il nostro dovere sarà di suggerire di municipalizzare il trasporto. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo ai lavoratori che pur vivendo estreme difficoltà hanno fatto tutto il possibile per cercare di garantire il servizio”, concludono.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link