LA CONQUISTA |
Altri sport
/
Sport
/

Il Trofeo della Diamond League a Ostia: il triplista Diaz vince il famoso premio

9 settembre 2022 | 16:04
Share0
Il Trofeo della Diamond League a Ostia: il triplista Diaz vince il famoso premio

Il cubano si allena al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle guidato da Fabrizio Donato

Ostia – L’ultima tappa della Diamond League e la finale di Zurigo del circuito mondiale dell’atletica leggera ha portato al Centro Sportivo delle Fiamme Gialle un premio importante. Andy Díaz Hernandez, campione cubano di salto triplo che si allena a Castel Porziano sotto la guida di Fabrizio Donato, bronzo olimpico triplista a Londra 2012 e Andrea Matarazzo, con cui collabora e responsabile del Gruppo Salti Fiamme Gialle. La bandiera delle Fiamme Gialle ed ex capitano della Nazionale di atletica ha seguito il suo ‘pupillo’ in Svizzera e lo ha applaudito quando ha conquistato il Diamond famoso saltando il personale best di 17,70 metri.

Mattarazzo, Diaz e Donato (foto@FabrizioDonato-Facebook)

Donato ha scritto sulla sua pagina ufficiale Facebook: “Obiettivo raggiunto ,il Diamante approda a Castel Porziano (Roma)!

Considerando il percorso di Andy ci eravamo prefissati ad inizio stagione di poter lottare per vincerlo.

Concludere la stagione con la vittoria e il personal best (17,70) è da vero fenomeno e frutto di un gran lavoro di tutto il team.

È giunto il momento di ringraziare chi ha creduto nel nostro progetto standoci accanto sempre con i nostri stessi ideali: passione,professionalità e determinazione”.

(foto@FabrizioDonato-Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.