IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

Atletica, Diaz e il quasi record italiano nel triplo: “La sfida è mantenere alto il livello”

9 maggio 2023 | 20:05
Share0
Atletica, Diaz e il quasi record italiano nel triplo: “La sfida è mantenere alto il livello”

Donato: “Tra poco il primato avrà 23 anni… aspettiamo di festeggiare insieme”

“Non vedevo l’ora di gareggiare, il record non è uscito dobbiamo aspettare, ma per me la vera sfida è mantenere sempre il mio livello”.

Così ha risposto ad una domanda sulle sue prossime sfide il campione di salto triplo Andy Diaz Hernandez, cubano naturalizzato italiano che oggi è stato a ‘Tuttofood’, rassegna dell’agroalimentare in corso a Fiera Milano, guest star da Dalla Costa.

Il Pastificio Veneto ha infatti scelto il 28enne italiano, dell’Atletica Libertas Unicusano Livorno vincitore dell’ultima Diamond League, per presentare le nuove paste del benessere.

Durante la presentazione è arrivato anche l’ex triplista e lunghista italiano, Fabrizio Donato, bronzo olimpico a Londra 2012 e oro europeo a Helsinki, oltre ad essere stato 23 volte oro ai campionati italiani. “Abbiamo un accordo io e lui – ha detto l’ex campione, ora allenatore di Diaz, scherzando – tra pochi giorni il mio record compirà 23 anni e quindi gli ho detto di aspettare a batterlo, così festeggiamo insieme”.

“Siamo orgogliosi di unire il nostro nome a Andy Diaz Hernandez perché rappresenta un’autentica eccellenza italiana – hanno aggiunto i responsabili di Dalla Costa Alimentare – . La sua è una bellissima storia di successo, sia a livello umano che sportivo”. (Ansa).

FOTO ANDY_DHDEZ INSTAGRAM

https://linktr.ee/ilfaroonline§

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sport, clicca su questo link