il fatto

16enne aggredito dal branco fuori scuola ad Ostia: individuato e denunciato l’autore del pestaggio

24 settembre 2022 | 09:59
Share0
16enne aggredito dal branco fuori scuola ad Ostia: individuato e denunciato l’autore del pestaggio

Secondo gli agenti del X Distretto, si sarebbe trattato di una sorta di “spedizione punitiva”. In corso d’identificazione gli altri 4 ragazzi coinvolti

Ostia – Proseguono le indagini degli investigatori su quanto accaduto la mattina di mercoledì 21 settembre 2022 ad Ostia: un 16enne è stato picchiato da 5 ragazzini fuori da una scuola (leggi qui). Gli agenti del X Distretto Ostia, hanno prelevato e denunciato l’autore del fatto e ricostruito la dinamica dell’accaduto: un racconto di quella che, secondo gli agenti, sembrerebbe una  “spedizione punitiva”.

I cinque, infatti, si sono avvicinati alla vittima dell’aggressione durante l’orario d’ingresso a scuola e poi lo hanno pestato colpendolo con calci e pugni. Lo studente, trasportato all’Ospedale Grassi, è stato dimesso con una prognosi di 40 giorni. Alle ore 19 di ieri sera, 23 settembre 2022, il personale del X Distretto ha identificato ed indagato in stato di libertà il 19enne ritenuto responsabile delle lesioni. Gli altri componenti del branco, secondo gli agenti, avrebbero solo “spalleggiato” il pestaggio del giovane e sono tutt’ora in corso di identificazione.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link