il fatto

Istituto Nautico di Anzio: un sopralluogo per la riapertura in sicurezza

10 ottobre 2022 | 15:48
Share0
Istituto Nautico di Anzio: un sopralluogo per la riapertura in sicurezza

Resta comunque confermata anche l’eventuale disponibilità di ulteriori aule, messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale di Anzio

Anzio – Nella riunione di questa mattina, 10 ottobre 2022, gli Enti preposti stanno lavorando per la riapertura in sicurezza dell’Istituto Nautico di Anzio (leggi qui). Mercoledì 12 ottobre il sopralluogo tecnico al Plesso ex Pretura, che segue la comunicazione dell’USR relativa al trasferimento dell’archivio cartaceo del Tribunale.

“Consentire la ripresa dell’attività didattica dell’Istituto Nautico, all’interno dell’edificio dell’ex Pretura, è il prioritario obiettivo dell’Amministrazione Comunale. Nella giornata di oggi l’Ufficio Scolastico Regionale, nella persona del direttore, dott.ssa Michela Corsi, ha comunicato la disponibilità della Prefettura ad allocare, nei propri locali, l’archivio cartaceo del Tribunale di Velletri, che attualmente occupa il piano seminterrato dell’edificio, con problematiche sulla sicurezza della scuola. Come Amministrazione, non appena arriverà la formale comunicazione a rimuovere l’archivio, in tempi brevissimi, ci occuperemo del trasferimento e di sostenere gli interventi iniziali necessari per la riapertura della scuola”.

Lo ha affermato il Sindaco di Anzio, Candido De Angelis, in riferimento alla riunione di questa mattina, presso la Casa Comunale, con gli Studenti, insieme ad una Rappresentanza dei genitori e dei docenti, con il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale e con il Dirigente dell’Istituto Nautico. La Città Metropolitana, intervenuta telefonicamente al termine dell’incontro, con i tecnici preposti, sarà presente mercoledì 12 ottobre al sopralluogo, presso l’edificio scolastico, per verificare, insieme agli altri Enti, le opere necessarie per la riapertura in sicurezza della scuola. Resta comunque confermata anche l’eventuale disponibilità di ulteriori aule, messe a disposizione dell’Amministrazione Comunale in alcuni edifici del territorio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link