LE CONVOCAZIONI |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, le Azzurre per il Billie Jean King Finals 2022

11 ottobre 2022 | 10:57
Share0
Tennis, le Azzurre per il Billie Jean King Finals 2022

Dall’8 al 13 novembre a Glasgow. La capitana Garbin: “Siamo super motivate”

Roma – In vista delle Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals 2022, che si giocheranno sul veloce indoor all’”Emirates Arena” di Glasgow, in Scozia, dall’8 al 13 novembre, la capitana della Nazionale italiana, Tathiana Garbin, ha convocato le seguenti giocatrici:

Lucia Bronzetti

Elisabetta Cocciaretto

Camila Giorgi

Jasmine Paolini

Martina Trevisan

Alle Finals le 12 nazioni in gara saranno suddivise in quattro gironi all’italiana da tre squadre ciascuno, con le quattro le vincitrici dei gironi qualificate alle semifinali. L’Italia è inserita nel girone A con il Canada e la Svizzera.

Le Azzurre giocheranno il 9 novembre contro la Svizzera e il giorno successivo contro il Canada. Entrambi gli incontri sono previsti alle 11 ora italiana. La finale è prevista domenica 13 alle 15 ora italiana.

Questa la composizione dei gironi:

GRUPPO A – Svizzera (1), Canada, Italia

GRUPPO B – Australia (2), Slovacchia, Belgio

GRUPPO C – Spagna (3), Kazakhstan, Gran Bretagna

GRUPPO D – Repubblica Ceca (4), Stati Uniti, Polonia

Semifinali

vincitrice Gruppo A c. vincitrice Gruppo C

vincitrice Gruppo B c. vincitrice Gruppo D

Tathiana Garbin, capitana della Nazionale italiana di Billie Jean King Cup:

“E’ un girone difficile, sia la Svizzera che il Canada sono avversarie competitive. Ad ogni modo sono fiduciosa perché sono convinta che le mie ragazze con la maglia della Nazionale riescono a trovare risorse supplementari. So che ci tengono a fare bene e sono sempre super-motivate. Per loro scendere in campo con la maglia azzurra è qualcosa di unico, lo sentono tanto. E lo si è visto nelle ultime sfide. Sono orgogliosa del percorso fatto dalle negli ultimi due anni: grazie al loro impegno siamo tornate nell’élite della manifestazione per squadre nazionali più importante a livello mondiale. E spero che a Glasgow possano esserci tanti nostri connazionali a sostenerci”. (federtennis.it)(foto@federtennis.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.