IN GARA |
Sport
/
Tennis
/

Tennis, al Masters 1000 di Guadalajara Martina Trevisan vola al terzo turno

20 ottobre 2022 | 10:05
Share0
Tennis, al Masters 1000 di Guadalajara Martina Trevisan vola al terzo turno

30 minuti di dominio in campo dell’Azzurra che incontrerà la statunitense Gauff

Continua la corsa di Martina Trevisan nel Wta 1000 di Guadalajara. Dopo il facile successo sulla giapponese Nao Hibino, la numero 1 d’Italia ha battuto per 6-0 4-6 6-3 la ceca Katerina Siniakova, n° 54 del mondo. Mezz’ora abbondante di dominio assoluto della Trevisan che ha giocato 8 game impeccabili volando sul 6-0 2-0. Soltanto a questo punto, la Siniakova è riuscita ad arginare lo strapotere dell’azzurra, perfetta con i lungolinea e rapida negli spostamenti laterali.

Nella seconda frazione la ceca è entrata in partita recuperando il break e mantenendosi viva fino al 3 pari; poi Martina è andata a segno con un rovescio lungolinea ottenendo due preziose palle break. Sfumata la prima occasione, la Trevisan ha sfruttato la seconda chance grazie all’errore di rovescio della rivale. L’allungo dell’azzurra però è stato immediatamente tamponato dalla ceca che ha recuperato il break e poi è salita sul 5-4.

Il ‘momento no’ della Trevisan è continuato: un rovescio in corridoio, un doppio fallo, poi ancora un rovescio slice finito a metà rete hanno consentito alla ceca di arrivare al set point. E l’ennesimo gratuito, di un set gettato al vento, ha traghettato la sfida al terzo set.

A questo punto l’inerzia della sfida sembrava tutto dalla parte della ceca che ha giocato i primi game del terzo set decisamente meglio. Gli errori gratuiti della ceca sono stati pochissimi, quelli dell’azzurra invece hanno riempito il pallottoliere. Ma sul 2 pari la Trevisan ha strappato la battuta alla rivale, poi ha confermato il vantaggio per il 4-2. Martina ha provato a caricarsi con il pugnetto, saltellando tra un punto e l’altro per fare vedere alla Siankova di essersi ripresa.

Il body language della Siniakova deponeva a favore dell’azzurra che sul 4-3 ha tenuto il delicato turno di battuta sfruttando la terza palla game.  Il nono game del terzo set è stato il gioco della verità. Alla ceca è mancata la prima di servizio, la Trevisan ha tenuto un lungo scambio per lo 0-30, poi però ha affondato un rovescio tagliato in rete e ha sbagliato la risposta di dritto per il 30-30.

Il successivo diritto della Siniakova finiva lungo, così sulla racchetta della Trevisan arrivava il primo match point. La ceca ha tentato uno smash improvvisato sul quale si è avventata la Trevisan con un passante che ha posto fine alla partita durata poco meno di due ore di gioco. Per l’azzurra 7 doppi falli e 8 break messi a segno, per la ceca 4 palle break sfruttate su 4.

Al terzo turno Martina Trevisan affronterà  la statunitense Coco Gauff che ha superato in due set (7-6 6-3) la nostra Elisabetta Cocciaretto.

Fuori Eugenie Bouchard, battuta da Jelena Ostapenko (7-5 2-6 6-1). Brillante Bianca Andreescu che , dopo la svizzera Teichmann, ha superato anche Petra Kvitova (3-6 6-2 6-0). A sorpresa invece è uscita la seconda testa di serie, Aryna Sabalenka, eliminata per 6-4 2-6 6-2 da Liudmila Samsonova. (federtennis.it)(foto@Federtennis-Facebook)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.