La mozione

Infernetto, al via l’iter per far diventare via Ceccarossi di proprietà del Comune

19 ottobre 2022 | 10:21
Share0
Infernetto, al via l’iter per far diventare via Ceccarossi di proprietà del Comune

Approvata la mozione dei consiglieri Marco Belmonte e Leonardo di Matteo, che ne chiedono l’immissione al patrimonio capitolino per rimetterla a nuovo e collegarla al resto del quartiere

Ostia – Potrebbe diventare di proprietà comunale via Ceccarossi, all’Infernetto, che da anni versa in stato di semi-abbandono. Ad avviare l’iter amministrativo, che sul lungo periodo consentirebbe il rifacimento e il collegamento della strada con altre importanti arterie della zona, una mozione presentata da Leonardo Di Matteo, che in Municipio X presiede la commissione Mobilità, e da Marco Belmonte, presidente della commissione municipale Bilancio e Lavori Pubblici.

“Via Ceccarossi – spiega Belmonte – è chiusa da molti anni per ammaloramento al manto stradale, ma è un’arteria di fondamentale importanza per i residenti della zona Infernetto. Questo provvedimento consentirebbe il collegamento con via Castrucci, via Giordano, via Stradella, via di Castel Porziano e via Cilea”.

“Siamo di fronte ad una strada strategica per quanto riguarda il collegamento con i mezzi pubblici – aggiunge Di Matteo – e l’acquisizione al patrimonio di Roma Capitale consentirebbe di intervenire in tempi e modi più veloci. Interventi ancor più indispensabili quando si tratta di vie percorse dal mezzo pubblico”.

“La proposta di mozione – concludono i due consiglieri dem – è approdata ed approvata in Aula dopo l’ok acquisito in sede di Commissione congiunta lo scorso 16 febbraio. Il prossimo passaggio è l’attivazione dell’iter amministrativo con gli Uffici preposti e il Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale per la definizione della richiesta in tempi brevi, visto i disagi – ricordano – che questa situazione sta creando da tantissimi anni ai cittadini”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link