il fatto |
Cronaca Locale
/

La maggioranza di Ardea in crisi, Leoni (FI) contraria ad accordi tra consiglieri: “Intese subdole”

30 ottobre 2022 | 23:03
Share0
La maggioranza di Ardea in crisi, Leoni (FI) contraria ad accordi tra consiglieri: “Intese subdole”

Eleonora Leoni sui possibili accordi tra consiglieri di maggioranza e opposizione: “Non tollererò squallidi fenomeni di transumanza”

Ardea – Caos nella politica di Ardea. Da settimane si vocifera di una crisi interna alla maggioranza. Una crisi talmente profonda che la stessa maggioranza starebbe cercando il consenso da parte di alcuni consiglieri di opposizione. Una situazione che fa tremare la solidità interna della Giunta Cremonini.

Lo stesso consigliere d’opposizione Luca Vita, in un’intervista a ilfaroonline.it, aveva ammesso i fatti: “La maggioranza ha problemi al suo interno, se questi dovessero comportare la perdita di alcuni pezzi è chiaro che si accetterà l’appoggio da terze parti”, aveva dichiarato l’esponente di Ardea Domani.

Adesso arriva un’altra nota in merito, stavolta proprio da parte di un consigliere di maggioranza. Si tratta di Eleonora Leoni, capogruppo di forza Italia al Consiglio comunale di Ardea.

“Qui consiglio comunale di Ardea. Considerate le voci diffuse ed insistenti circa possibili esodi di elettori in modalità – guarda caso – “unidirezionale” dai banchi dell’opposizione a quelli della maggioranza, il rispetto autentico e profondo che nutro nei confronti di quanti, con il loro voto, mi hanno delegato a rappresentarli all’interno del Consiglio e nei confronti dell’intera cittadinanza di Ardea, mi impone di chiarire, in modo perentorio e definitivo, che personalmente non tollererò squallidi fenomeni di transumanza tipici dei momenti più tristi e bui della vecchia politica”, si legge in una nota del capogruppo.

Non sono disponibile a collaborare e condividere il mio impegno – chiarisce – al servizio della collettività con quanti si renderanno autori e/o complici di condotte politiche oggettivamente spregevoli ed oltremodo invise ai cittadini onesti quali cooptazioni nella maggioranza di elementi dell’opposizione frutto di intese subdole volte alla soddisfazione di interessi particolari o passaggi dallo schieramento sconfitto nelle urne allo schieramento voluto dagli elettori al governo del territorio, sistematicamente dettati dalla spasmodica ricerca del potere personale e di un posto al sole”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui