Il Fatto

Gli studenti del “Da Vinci” a Viale di Porto, Calicchio: “Al lavoro per adeguare il Tpl”

3 novembre 2022 | 08:00
Share0
Gli studenti del “Da Vinci” a Viale di Porto, Calicchio: “Al lavoro per adeguare il Tpl”

“Ho già predisposto una verifica accurata circa il numero di studenti che realmente hanno necessità di usufruire del Tpl per garantire un servizio migliore nel minor tempo possibile”

Fiumicino – “Com’è noto, da ieri le ragazze e i ragazzi dell’istituto Da Vinci hanno potuto seguire le lezioni secondo il normale orario nelle aule messe a disposizione dalla preside del Baffi, prof.ssa Bernard, nello stabile di Viale di Porto”. A parlare è l’assessore alla Scuola e al Tpl del Comune di Fiumicino, Paolo Calicchio.

“Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni riguardo a dei problemi che si sono verificati soprattutto alla fine delle lezioni – spiega Calicchio -. Ricordo che il servizio era stato adeguato ai doppi turni in vigore fino a venerdì scorso. La lettera della prof.ssa Gargiulo con i numeri totali degli studenti della nuova sede è giunta solo nel pomeriggio di giovedì 27 ottobre. Numeri che, comunque, i nostri uffici hanno tempestivamente comunicato a Trotta il giorno successivo insieme alla relativa richiesta di adeguamento del servizio”.

“I tempi molto ristretti, per di più inframmezzati da giorni festivi, non hanno consentito di riorganizzare il servizio nel modo migliore possibile in tempo per ieri- spiega Calicchio -. Ho già predisposto una verifica accurata circa il numero di studenti che realmente hanno necessità di usufruire del Tpl per garantire un servizio migliore nel minor tempo possibile”.

“In ogni caso, d’accordo con la presidente Barbara Bonanni, la questione sarà oggetto di esame durante la seduta della Commissione Trasporti prevista per oggi durante la quale sarà mia premura illustrare i dettagli della questione a tutti i componenti della Commissione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link