il fatto

Emergenza aule Da Vinci, Baccini: “Ora mettere da parte le polemiche per trovare soluzioni rapide a beneficio di ragazzi e famiglie”

7 novembre 2022 | 11:16
Share0
Emergenza aule Da Vinci, Baccini: “Ora mettere da parte le polemiche per trovare soluzioni rapide a beneficio di ragazzi e famiglie”

Il leader dell’opposizione: “Prioritario è evitare che si protraggano questi disagi, passando dalla protesta alla formulazione di proposte per risolvere tutte le criticità”

Fiumicino – “E’ il momento di agire e trovare una soluzione: la questione delle aule al Da Vinci (leggi qui), con tutti i disagi annessi, sta diventando insostenibile”. A parlare è il leader dell’opposizione Mario Baccini, che ancora una volta ribadisce quanto sia importante agire concretamente per risolvere le problematiche che in questi giorni stanno gravando sugli studenti delle scuole superiori di Fiumicino (leggi qui): aule troppo strette o mancanti, episodi di bullismo, tutte criticità a cui si aggiungono i continui disservizi del Tpl.

“Siamo arrivati al punto in cui bisogna mettere da parte la polemica, – spiega il Leader dell’opposizione – perché avremo modo di confrontarci in Consiglio comunale. Adesso è il momento di agire e trovare soluzioni che vadano bene sia ai ragazzi, che alle loro famiglie, ormai stanche di questo calvario.

Nel mentre che si progetti un nuovo edificio scolastico e che la Provincia si assuma le sue responsabilità, dobbiamo immediatamente prevedere un piano d’emergenza: si potrebbe installare un container che contenga almeno 10 aule, oppure un prefabbricato che abbia la stessa funzione”.

“Siamo in piena emergenza – conclude Baccini – è non possiamo più andare avanti con questo immobilismo. Prioritario è evitare che si protraggano questi disagi, passando dalla protesta alla formulazione di proposte per risolvere tutte le criticità, evitando facili strumentalizzazioni della questione”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link