L'ASSEGNAZIONE |
Altri sport
/
Sport
/

Storica assegnazione per l’Italia: a Venezia il Mondiale Giovanile di Karate

5 novembre 2022 | 11:03
Share0
Storica assegnazione per l’Italia: a Venezia il Mondiale Giovanile di Karate

Benetello e la Fijlkam: “Una gioia immensa”. Il Presidente del Comitato Veneto: “Un sogno che si avvera”

Storica assegnazione per l’Italia. Per la prima volta nella storia del karate, il Bel Paese ospiterà un Mondiale. Lo farà Venezia e si svolgerà nel 2024. Lo comunica il vicepresidente della Fijlkam e Membro appena eletto del Comitato Esecutivo della World Karate Federation Davide Benetello.

Accattivante e perfetto il progetto a cui hanno lavorato il Comitato Regionale Fijlkam Veneto, insieme alla Fijlkam e accettato dalla Federazione Internazionale. La competizione iridata è quella dedicata alla categoria Juniores, Cadetti e Under 21. Il presidente Vladiero dichiara, tramite la pagina personale Facebook di Benetello: “Sì… è un sogno che è diventato realtà e che ho rincorso personalmente da oltre 30 anni … prima con la Venice  Cup nata alla fine degli anni 80, con l’intento di portare un grande evento in Italia che potesse contribuire l’entrata del karate alle Olimpiadi … poi con la proposta alla WKF di fare proprio un nuovo format di gara riservato ai giovani, evento che ha assunto la denominazione di Youth League e che ha raggiunto i livelli che tutti conosciamo … ed ora il Campionato del Mondo 2024, l’evento degli eventi … per la prima volta in Italia”.

“ … una nuova sfida che ci pone un grande obiettivo organizzativo… – prosegue il Presidente di Fijlkam Veneto – e tutti insieme sono sicuro ce la potremo fare! Voglio ringraziare innanzitutto il vicepresidente Benetello che ha posto questo evento  come  obiettivo strategico federale e ci ha dato questa grande opportunità di metterci alla prova come Comitato Organizzatore … grazie al Presidente Falcone per averci creduto e averci dato fiducia! Grazie infine a Marco, Alberto e Umberto che assieme a me hanno fatto questo lungo percorso e senza i quali sarebbe impossibile pensare di affrontare, come membri del COL, una pazzia come questa !!! Vladi Vardiero”.

Benetello appena terminata la recente competizione a Konya, ha consegnato la bandiera della Wkf alla Nazionale Italiana in rappresentanza appunto dell’Italia, come prossimo Paese ospitante, che sul tatami ha vinto ben sette medaglie.

(foto@Fijlkam)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.