Assoluti Karate, nella giornata conclusiva Martina e Mangiacapra sono i campioni italiani

20 novembre 2022 | 19:06
Share0
Assoluti Karate, nella giornata conclusiva Martina e Mangiacapra sono i campioni italiani

Pioggia di medaglie al Pala 200 di Torino. Avanzini e Riccio gli altri ori

Torino – Cala il sipario sui Campionati Italiani Assoluti 2022 di kata e kumite, in scena al Pala200 di Settimo Torinese da venerdì 18. Oggi, nell’ultima giornata di gara, sono stati incoronati gli ultimi campioni italiani, tutti nel kumite: Michele Martina e Alessandra Mangiacapra, entrambi delle Fiamme Oro Roma, Matteo Avanzini del Karate Wa Yu Kai FAM Muggio e Vincenzo Riccio dell’Accademia Karate Union Team.

Negli 84 kg Michele Martina si è riconfermato campione italiano. Argento, invece, per Giorgio Faedda che, nella finalissima, è stato sconfitto 4-0. Al terzo posto Matteo Fiore, neocampione iridato U21, insieme a Andrea Minardi.

Che sfida, poi, tra Alessandra Mangiacapra e Irene Marturano nei 61 kg, piena di emozioni e senza risparmiare colpi. Combattuta fino alla fine, ha avuto la meglio Mangiacapra (campionessa italiana in carica) grazie a una bellissima rimonta, da 5-1 a 6-5. Il titolo va a lei e l’argento a Marturano. Sul gradino più basso del podio Alessandra Schicchi e Giulia Angelucci.

Il campione italiano dei 94 kg è, invece, Matteo Avanzini. Dopo le vittorie nei gironi fino alla semifinale, ha vinto anche l’incontro con Michele che gli è valso la medaglia d’oro. Seconda posizione per Ciani e sul podio anche Fabio Mazzoleni e Raoul Santarelli

Infine, la vittoria di Vincenzo Riccio ai danni di Michael Ghislandi vale il podio dei +94 kg. Oro per Riccio, argento per Ghismondi e bronzi per Giuseppe testa e Alessandro Gatto.

(fijlkam.it)(foto@fijlkam)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche