IL FATTO

Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel X Municipio martedì 22 Novembre

21 novembre 2022 | 20:12
Share0
Allerta meteo arancione: scuole chiuse nel X Municipio martedì 22 Novembre

Gualtieri firma l’ordinanza. Parchi chiusi nella Capitale

Ostia – A causa delle previsioni metereologiche che annunciano per la giornata di domani martedì 22 novembre forti venti di burrasca sul litorale del Lazio, il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri firmerà in serata un’ordinanza: le scuole di ogni ordine e grado rimarranno chiuse in tutto il X Municipio.

Per quanto riguarda il resto della città di Roma, l’ordinanza del Sindaco prevede per domani la chiusura al pubblico di parchi, giardini, ville storiche e cimiteri su tutto il territorio comunale.

La nota del X Municipio

A causa del maltempo previsto per la giornata di martedì 22 novembre, nel X Municipio le scuole di ogni ordine e grado, parchi, giardini e cimiteri resteranno chiusi. L’ordinanza, firmata dal Sindaco, risulta necessaria per prevenire eventuali danni dovuti dai forti venti di burrasca che coinvolgeranno soprattutto il nostro litorale. In caso di emergenza, e qualora si riscontrassero situazioni di particolare criticità dovute al maltempo, tutti i cittadini possono chiamare la Sala operativa Dipartimento di protezione civile di Roma Capitale, aperta h24, al numero 06/67109200 o al numero verde 800854854. Questi provvedimenti non vogliono allarmare o spaventare i cittadini, bensì prevenire eventuali situazioni di criticità dovute dall’allerta meteo.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link