L'intervento

Tragedia ad Ischia, Calandra (Lega): “Investire sulla prevenzione in tutte le zone a rischio idrogeologico”

28 novembre 2022 | 15:26
Share0
Tragedia ad Ischia, Calandra (Lega): “Investire sulla prevenzione in tutte le zone a rischio idrogeologico”

“Un piano nazionale di messa in sicurezza potrebbe limitare i danni in occasione di eventi del genere e i cittadini si sentirebbero più al sicuro”

Fiumicino – “Una tragedia quella che si è abbattuta su Ischia (leggi qui), causando la morte di molte persone, soprattutto giovani: condivido il dolore che stanno provando le loro famiglie, anche se quello provato da un genitore che perde un figlio non è quantificabile. Parliamo di una perdita inaccettabile”. A dichiararlo, in una nota stampa, è Stefano Calandra, vicecommissario della Lega a Fiumicino.

“Disastri ambientali come quello che ha travolto l’isola – spiega Calandra – recano danni incalcolabili, anche in termini di vite umane. Sappiamo che queste tragedie non possono essere previste, ma si può fare qualcosa per investire sulla prevenzione: un piano nazionale per mettere in sicurezza tutte quelle zone a rischio idrogeologico. Una serie di investimenti potrebbero, infatti, limitare i danni in occasione di eventi del genere e i cittadini si sentirebbero più al sicuro. Di zone a rischio ce ne sono in tutta Italia: basti pensare che nella nostra Regione troppi territori sono a rischio, come il Comune di Fiumicino. Questi incentivi servirebbero per cercare di evitare che queste catastrofi piombino sulla popolazione che vive costantemente l’incubo del rischio idrogeologico”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link