L'intervento

Mareggiate e danni alle strutture balneari, Tripolini (FdI): “Interrogazione parlamentare presentata da Ciocchetti. Ora si muove qualcosa”

1 dicembre 2022 | 18:05
Share0
Mareggiate e danni alle strutture balneari, Tripolini (FdI): “Interrogazione parlamentare presentata da Ciocchetti. Ora si muove qualcosa”

“I danni subiti che richiedono interventi urgenti, perché il rischio di nuove mareggiate, soprattutto nel periodo invernale, è troppo elevato”

Fiumicino – “’Gli ingenti danni e le risorse economiche impiegate non sono state oggetto di alcun sostegno da parte delle istituzioni pubbliche” queste le parole con cui l’onorevole Luciano Ciocchetti (FdI) chiede, tramite un’interrogazione formale, ai Ministeri competenti quali immediate iniziative intendano mettere in atto, per risolvere i danni causati dalle mareggiate che in questi ultimi giorni si sono abbattute sulle nostre coste”. Così, in una nota stampa, Gianluca Tripolini iscritto a Fratelli d’Italia.

“I balneari, infatti, – spiega Tripolini – sono stati costretti a farsi carico delle spese di ristrutturazione, ma questo duro colpo è stato troppo difficile da sostenere. I crolli delle strutture balneari, in particolare nella località di Fregene (leggi qui), hanno messo in ginocchio chi lavora in questo settore: danni incalcolabili che richiedono interventi urgenti, perché il rischio di nuove mareggiate, soprattutto nel periodo invernale, è troppo elevato”.

“Per questo motivo, – conclude – a breve incontrerò Luciano Ciocchetti per rappresentare e seguire insieme tutti i problemi che affliggono la nostra costa, portandoli all’attenzione delle Istituzioni e sollecitandole ad intervenire che sia troppo tardi”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link