Il Fatto |
Cronaca Locale
/

Termovalorizzatore a Santa Palomba: il Pd di Pomezia si ribella alla scelta di Gualtieri

1 dicembre 2022 | 20:13
Share0
Termovalorizzatore a Santa Palomba: il Pd di Pomezia si ribella alla scelta di Gualtieri

“Scegliere Santa Palomba comporta la necessità di avviare un’interlocuzione con i Comuni che dovranno gestire le ripercussioni di tale scelta”

Pomezia – “L’annuncio di Gualtieri risolve il problema rifiuti di Roma, ma apre, un secondo dopo, la questione legata al futuro di un’area a cavallo dei comuni confinanti di Pomezia, Albano, Ariccia e Ardea, su cui l’impianto impatta. Sulla base della richiesta arrivata anche dal Direttivo del PD di Pomezia, chiedo un incontro urgente al Sindaco di Roma e della città metropolitana. Scegliere Santa Palomba comporta la necessità di avviare un’interlocuzione con i Comuni che dovranno gestire le ripercussioni di tale scelta, dall’impatto ambientale a quello sulla salute, passando – solo per citarne alcune – per i piani della sicurezza, per la gestione dei piani legata al trasporto dei rifiuti e sul conseguente impatto delle arterie stradali che collegano la capitale e i nostri comuni. È impensabile che tutto ciò possa o debba avvenire senza il coinvolgimento dei comuni coinvolti“. Così, in una nota, il Partito Democratico di Pomezia, dopo l’annuncio da parte di Gualtieri dell’avvio dell’iter per la costruzione del termovalorizzatore a Santa Paolmba (leggi qui).

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link