l'intervento

Blitz anti-‘ndrangheta, Tirrito: “Bene l’attenzione su Ostia. Stanno cambiando gli equilibri malavitosi, è un momento estremamente pericoloso”

13 dicembre 2022 | 12:18
Share0
Blitz anti-‘ndrangheta, Tirrito: “Bene l’attenzione su Ostia. Stanno cambiando gli equilibri malavitosi, è un momento estremamente pericoloso”

“La caduta del clan Spada ha innescato appetiti di nuove figure emergenti della criminalità, con annesse guerre di posizionamento nello scacchiere della malavita. La guardia deve restare alta”

“L’operazione dei Carabinieri contro la ‘ndrangheta, che ha visto colpite le famiglie Bellocco di Rosarno e gli Spada di Ostia (leggi qui), oltre ai Lamari-Larosa-Pesce della piana di Gioia Tauro, è un segnale forte che lo Stato c’è e continua a monitorare i territori”. A parlare è Maricetta Tirrito, portavoce del Co.G.I (Comitato Collaboratori di Giustizia).

“Oggi è un buon giorno per la legalità. Prosegue – perché testimonia come l’attività investigativa non si fermi al primo risultato utile, ma leghi le conoscenze acquisite a nuovi a filoni di indagine.

E il territorio di Ostia – sottolinea Tirrito – è oggi, se possibile, più a rischio di prima. La caduta del clan Spada ha innescato appetiti di nuove figure emergenti della criminalità, costretto a nuovi sodalizi, creato spazi di infiltrazione criminale. Con annesse guerre di posizionamento nello scacchiere della malavita, che inevitabilmente può portare , se non bloccate sul nascere, ad una escalation di violenza che vedrà la città ancora una volta vittima innocente.

Il rischio c’è, ed è reale. Ecco perché questo ennesimo intervento della magistratura è particolarmente importante. Ma bisogna guardare ad orizzonti ampi, che vadano oltre gli Spada, se si vuole tenere il territorio sotto controllo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link