LA VICENDA |
Calcio
/
Sport
/

I tifosi in ansia per le condizioni di salute di Vialli: “Forza Gianluca, non mollare!”

20 dicembre 2022 | 14:27
Share0
I tifosi in ansia per le condizioni di salute di Vialli: “Forza Gianluca, non mollare!”

L’ex calciatore sarebbe ricoverato in una Clinica di Londra. Sua mamma lo raggiunge dall’Italia

Mondo dello sport e non solo in ansia per Gianluca Vialli le cui condizioni di salute, secondo La Gazzetta dello Sport, si sarebbero aggravate.

Secondo il quotidiano sportivo, infatti, “ieri da Londra, dove l’ex attaccante si è trasferito a vivere anni fa, è arrivata la notizia che le sue condizioni si sono aggravate al punto da obbligarne il ricovero nella clinica dove Vialli aveva già sostenuto i due cicli di chemioterapia per il tumore al pancreas scoperto nel 2017. Il momento è molto delicato: la prova – afferma la Gazzetta – è il viaggio della madre 87enne Maria Teresa, partita nel pomeriggio da Cremona per l’Inghilterra”.

I problemi di salute del campione, ora capo delegazione degli Azzurri, lo avevano recentemente costretto ad annunciare la sospensione dalle attività lavorative, quando il 14 dicembre scorso aveva comunicato la sua assenza in occasione delle prossime gare della Nazionale, attese nel 2023 dall’inizio delle qualificazioni all’Europeo 2024. “Al termine di una lunga e difficoltosa ‘trattativa’ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”, aveva detto Vialli. “L’obiettivo – spiegava – è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”, il saluto dell’ex calciatore.

Centinaia intanto i messaggi di affetto e vicinanza a Vialli twittati nelle ultime ore da tifosi e non in attesa di ricevere notizie ufficiali. “Forza, forza, forza, forza, Gianluca”, “Forza Luca, combatti con tutte le forze che ti sono rimaste. Non mollare, noi facciamo tutti il tifo per te. Questa è una battaglia importante, la più importante della tua vita, non puoi perderla”, “Non mollare Gianluca”, alcuni dei commenti apparsi solo negli ultimi minuti sui social. (Adnkronos)

Gli aggiornamenti

SportMediaset: “Il fratello e la madre di Vialli rientrati in Italia”

ll mondo del calcio, ma non solo, è in queste ore in apprensione per le condizioni di salute di Gianluca Vialli. L’ex attaccante di Cremonese, Sampdoria e Juve sta affrontando un tumore al pancreas con il quale convive da ormai cinque anni. Vialli, che tempo fa parlò a proposito della sua malattia di “ospite indesiderato” e di “compagno di viaggio che avrei evitato volentieri”, settimana scorsa aveva annunciato lo stop agli impegni con la Federcalcio e l’Italia proprio per il suo stato di salute: “Devo aiutare il mio corpo – aveva precisato – a superare questa fase della malattia”.

Vialli vive ormai da tempo a Londra ed è lì che si trova nuovamente ricoverato nella clinica dove aveva già sostenuto due cicli di chemioterapia. Le sue condizioni si sarebbero aggravate nelle ultime ore e la madre 87enne Maria Teresa è partita ieri da Cremona per l’Inghilterra. In queste ore però la mamma e uno dei fratelli dell’ex attaccante sono tornati a Cremona e il loro ritorno sembra poter fare intendere che le condizioni del capo delegazione della Nazionale, che da anni combatte con il tumore, non siano così allarmanti come il tam tam delle ultime ore lascerebbe intendere.

Loro non rilasciano alcuna dichiarazione, i parenti, mantenendo il riserbo che da sempre contraddistingue la famiglia dell’ex calciatore di Cremona, Sampdoria, Juventus e Chelsea oltre che della Nazionale. Di certo si sta sottoponendo a cure specifiche ed è un momento delicato, ma Vialli sta combattendo, ancora una volta, con tutte le sue forze.

Già nei giorni scorsi erano stati tantissimi i messaggi di solidarietà, vicinanza e affetto da parte di tutto il mondo del calcio, tanti ex compagni (Mancini, Ravanelli e Cabrini per esempio), giocatori che aveva guidato durante la carriera da allenatore (Thierry Terry) e amici e conoscenti. Tutti stretti attorno a uno degli uomini più amati e iconici dello sport italiano. (Fonte SportMediaset)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.