Ratzinger ammalato, il Vaticano: “Condizioni stazionarie: continua a concelebrare messa”

30 dicembre 2022 | 15:48
Share0
Ratzinger ammalato, il Vaticano: “Condizioni stazionarie: continua a concelebrare messa”

Anche “la scorsa notte il Papa emerito ha potuto riposare bene. Allo stato attuale la sua condizione è stazionaria”

Città del Vaticano – A 48 ore dall’appello alla preghiera per Ratzinger, lanciato da Papa Francesco al termine dell’Udienza Generale del mercoledì (leggi qui), sono stazionarie le condizioni di salute del Papa emerito. Lo fa sapere il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, che precisa: “La scorsa notte il Papa emerito ha potuto riposare bene. Anche ieri pomeriggio ha partecipato alla celebrazione della Santa Messa nella sua camera. Allo stato attuale la sua condizione è stazionaria”. Nel frattempo non si ferma la maratona di preghiera: alle 17.30, il cardinal vicario di Roma, Angelo De Donatis, presiederà nella basilica di San Giovanni in Laterano, una Messa durante la quale si pregherà per la salute di Benedetto XVI.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte