La dichiarazione

Fregene, cantiere fermo alla diga soffolta: il chiarimento del Comune

16 gennaio 2023 | 18:40
Share0
Fregene, cantiere fermo alla diga soffolta: il chiarimento del Comune

Il consigliere comunale Zorzi: “Al solito c’è chi specula senza conoscere i fatti”

Fiumicino – “Al solito c’è chi specula senza conoscere i fatti. I lavori per la soffolta si sono interrotti nella giornata di venerdì scorso perché sono sopraggiunte in queste ore informazioni non afferenti l’appalto in corso e l’impresa esecutrice, ma che hanno fatto sì che l’Amministrazione comunale ritenesse di dover interrogare la Prefettura per l’acquisizione di alcuni dati necessari a procedere”.

Dopo il caso sollevato dagli esponenti di Azione Fiumicino (leggi qui) e del consigliere d’opposizione Roberto Severini (leggi qui) l’Amministrazione comunale, tramite il consigliere Fabio Zorzi, spiega i motivi dello stop ai lavori. “L’Amministrazione – aggiunge Zorzi – è in attesa che vengano fornite le comunicazioni richieste, alla luce delle quali l’Amministrazione comunale sa come procedere nella maniera più celere possibile e nel pieno rispetto delle normative, vista l’urgenza della situazione. Gli uffici coinvolti, che godono della piena stima di chi oggi grida all’allarme e alla mancata trasparenza, sono i medesimi che stanno seguendo fin dall’inizio le procedure necessarie”.

“Ricordiamo anche che i fondi Pnrr per la realizzazione della soffolta si sono resi disponibili e utilizzabili solo a partire dalla seconda metà del 2022, momento in cui l’Amministrazione comunale si è subito attivata per avviare al più presto i lavori nei tempi strettamente necessari indicati dalla legge”, conclude Zorzi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link