Festival Olimpico Europeo, l’Italia in Friuli vince due splendidi ori

23 gennaio 2023 | 20:08
Share0
Festival Olimpico Europeo, l’Italia in Friuli vince due splendidi ori

Sci di fondo e snowboard le discipline del successo. Fino al 28 gennaio l’evento invernale dell’anno

Sono d’oro le prime medaglie azzurre all’EYOF Friuli Venezia Giulia 2023. A firmare la prima, nello sci di fondo, è stato Gabriele Matli, dominatore in 23:27:05.7 della 10 km tecnica classica svoltasi a Sappada, Completano il podio gli svedesi Simon Nordlander (+47.0) e Hugo Nilsson (+47.01).

Poi è Mike Santuari a imporsi nello Slalom Gigante Parallelo di snowboard. L’azzurro ha vinto l’oro nel PGS disputato a Piancavallo davanti al bulgaro Petar Gergyovski e all’austriaco Werner Pietsch.

La sedicesima edizione invernale dell’European Youth Olympic Festival, manifestazione multidisciplinare dedicata agli atleti tra i 14 e i 18 anni si svolge in Friuli Venezia Giulia fino al 28 gennaio.

La delegazione italiana, in quanto Paese ospitante, è la più numerosa della manifestazione tra i 47 Comitati partecipanti, con i suoi 109 azzurrini (di cui 56 ragazzi e 53 ragazze) in gara in tutte le 12 discipline presenti. (coni.it)(foto@coni.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.