Snowboard femminile, Dalmasso è seconda nel gigante parallelo

26 gennaio 2023 | 21:04
Share0
Snowboard femminile, Dalmasso è seconda nel gigante parallelo

Primo podio stagione per le donne dell’Italia. In Canada è festa tricolore

Lucia Dalmassoha concluso al secondo posto il Gigante Parallelo di Snowboard a Blue Mountain (Canada) superata in finale dalla svizzera Ladina Jenny. L’azzurra in semifinale ha saputo fare tesoro dell’errore

dell’avversaria, la pluricampionessa Claudia Riegler, ma nella Big Final è uscita di gara lasciando all’ atleta di Davos la vittoria. Nell’altra finale aveva battuto l’austriaca Sabine Schoeffmann, si è importa sulla connazionale Claudia Riegler chiudendo terza. Per il settore femminile dello snowboard è il primo podio stagionale.

Non è riuscito a salire sul podio invece Marc Hofer che nella small final è stato sconfitto dal polacco Oskar Kwiatkowski. Hofer comunque è stato il migliore degli azzurri dopo che agli ottavi sono stati eliminati, Mirko Felicetti e Maurizio Bormolini mentre Gabriel Messner passato a i quarti ha lasciato il passo proprio a Marc Hofer nello scontro diretto tra i due. (coni.it)(foto@Gian Ehrenzeller/coni.it)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche