Terremoto in Turchia, il cordoglio del Papa: “Addolorato per l’enorme perdita di vite umane”

6 febbraio 2023 | 14:59
Share0
Terremoto in Turchia, il cordoglio del Papa: “Addolorato per l’enorme perdita di vite umane”

Il Papa prega per le vittime e le loro famiglie e perché il personale di emergenza “sia sostenuto dai doni divini della forza d’animo e della perseveranza nella cura dei feriti e negli sforzi di soccorso in corso”

Città del Vaticano – “Papa Francesco si dice profondamente rattristato” per “l’enorme perdita di vite umane” a causa del sisma che ha colpito la zona di Kahramanmaras, tra Turchia e Siria. Il Papa assicura la “sua vicinanza spirituale a tutte le persone colpite” e affida “coloro che sono morti all’amorevole misericordia dell’Onnipotente”, porgendo le condoglianze “a coloro che ne piangono la perdita”.

È quanto si legge in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, indirizzato al Nunzio Apostolico in Turchia, monsignor Marek Solczynski. Il Papa prega inoltre perché il personale di emergenza “sia sostenuto dai doni divini della forza d’animo e della perseveranza nella cura dei feriti e negli sforzi di soccorso in corso”.

Il Pontefice ha inviato poi un altro telegramma, sempre a firma del cardinale Parolin, al Nunzio Apostolico in Siria, il cardinale Mario Zenari, nel quale si dice “profondamente rattristato” per i morti nel sisma che ha colpito la zona nord-occidentale della Siria”. Offre “accorate preghiere per le anime dei defunti e per tutti coloro che li piangono” e affida “le persone colpite da questa catastrofe alla provvidenza dell’Onnipotente”. Il Papa rinnova le sue preghiere per il personale di emergenza, coinvolto nei soccorsi attivi in queste ore e, “come rinnovato segno della sua solidarietà spirituale”, invoca sul popolo siriano “da tempo sofferente”, la “benedizione divina della forza e della pace”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte