il fatto |
Cronaca Locale
/

Pomezia, dalla Pisana oltre 1 milione di euro per le case popolari: al via i lavori

8 febbraio 2023 | 11:19
Share0
Pomezia, dalla Pisana oltre 1 milione di euro per le case popolari: al via i lavori

I lavori riguarderanno le case popolari Ater tra via Singen, via Turati e piazzale delle Regioni

Pomezia – Al via i lavori alle case popolari di Pomezia, dalla riqualificazione all’efficientamento energetico per un importo superiore a un milione di euro. Dopo anni di disagi e lamentele rimaste inascoltate (leggi qui) arriva una svolta per gli abitanti delle case Ater.

Al via i lavori nelle case Ater: i dettagli

“L’azienda Ater che gestisce gli alloggi popolari di Pomezia si appresta ad avviare lavori di grandissima importanza nei comparti che si trovano a Pomezia”. Ad annunciarlo l’ex capogruppo del Partito Democratico di Pomezia, membro della commissione provinciale di garanzia del Pd, Stefano Mengozzi.

I lavori riguarderanno gli alloggi Ater tra via Singen, via Turati e piazzale delle Regioni e partiranno in primavera. “E’ allo studio un piano straordinario di riqualificazione ed efficientamento energetico per il complesso di via La Malfa”, ha aggiunto Mengozzi.

“Nel dettaglio i primi lavori d’urgenza per la messa in sicurezza di situazione pericolosa partiranno (per un totale di quasi 300 mila euro) nei complessi di via Singen, via Turati e piazzale delle Regioni. In questi ultimi due comparti sono già stati progettati ed in attesa di affidamento i lavori per la sostituzione delle pennellature sulle superfici esterne, per un totale di 800 mila euro di finanziamento“.

“Ater – prosegue Mengozzi – ha anche finanziato la riqualificazione di un maxi piano di recupero e valorizzazione dei caseggiati di via Ugo La Malfa. Nei giorni scorsi i tecnici hanno iniziato i rilievi che comporranno un progetto di oltre 10 milioni di euro per l’efficentamento energetico e la messa in sicurezza degli edifici. Una riqualificazione totale, che riguarderà ogni aspetto e ridarà lustro al quartiere”.

“Questi interventi, su cui la Regione Lazio ha lavorato in questi mesi, rappresentano l’impegno della giunta Zingaretti per il nostro territorio e per le zone più fragili, che da anni attendono una valorizzazione”, conclude Mengozzi.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Pomezia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Pomezia, clicca su questo link