il fatto

Ardea allo sbando: auto-ariete contro un ristorante e anziani rapinati in casa

13 febbraio 2023 | 13:00
Share0
Ardea allo sbando: auto-ariete contro un ristorante e anziani rapinati in casa

L’ira dei residenti del Lungomare degli Ardeatini; “La zona è diventata invivibile. Non ci sentiamo al sicuro”

Ardea – Ancora disagi sul Lungomare degli Ardeatini ormai sempre più terra di nessuno (leggi qui). Questa notte un’utilitaria ha divelto la staccionata ed i pali che sorreggevano una tettoia di un famoso ristorante. Ancora gli abitanti del lungomare e delle zone interne del quartiere del “Centro Regina” infuriati per quanto accade da qualche tempo a questa parte, dove i cittadini si sentono vessati dai disagi di teppisti, persone poco raccomandabili ed abusivi che abitano anche in case con ordinanze di demolizione che insistono sull’arenile anche demaniale.

Ci dice una delle rappresentanti del comitato del Centro Regina che “la zona è diventata invivibile dalle strade con scarsa illuminazione se non addirittura nulla”, e nel suo sfogo i disservizi e l’insicurezza ci racconta che un paio di giorni fa due persone sono entrate in casa di due anziani e dopo averli malmenati li hanno derubati di oggetti d’oro e quant’altro poteva essere ritenuto commerciabile. “E questo – prosegue – non è il primo caso. Questa notte la storia dell’auto a cui sembrerebbe sia scoppiata una gomma della ruota posteriore perdendo il controllo e che ha poi  divelto il sostegno della tettoia della nota trattoria mettendo a serio rischio l’intera copertura. La forte velocità ha causato danni come quelli subita dal titolare della friggitoria di Tor San Lorenzo. La signora rappresentante di quartiere, si lamentava con un carabiniere in pensione, oggi consigliere comunale di maggioranza, che ha assicurato la stessa che ne parlerà con il Sindaco per chiedere un convegno con tutti i responsabili delle forze di polizia che hanno giurisdizione su Ardea un convegno dove si inviterà anche il Ministro degli Interni in aula consiliare. Del resto già in passato un tale convegno che portò per un po’ di tempo dei risultati fu organizzato dall’allora sindaco di centrodestra Carlo Eufemi, per rassicurare la popolazione di quella zona più che mai è sfiduciata.

Ormai la zona sembra essere allo sbando e i cittadini lamentano la mancanza di sicurezza percepita: non passa giorno che non vengono segnalati reati anche pericolosi come l’aggressione in casa a due anziani sul Lungomare degli Ardeatini svuotati di oro e soldi oltre ad essere gravemente malmenati e ricorrere alle cure mediche. Un Lungomare ormai ancor più in mano a malfattori, prostituzione, rapine, furti, incendi dolosi di auto, abitazioni abusive.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui