Freesyle azzurro da storia: Jole Galli è bronzo in Coppa del Mondo

17 febbraio 2023 | 15:01
Share0
Freesyle azzurro da storia: Jole Galli è bronzo in Coppa del Mondo

Tomasoni è stato eliminato in semifinale

Dopo il quarto posto, Jole Galli si è confermata una delle più veloci a Reiteralm, sede della Coppa del Mondo di ski cross.

L’Azzurra si è classificata al terzo posto nella gara bis andata in scena sulla pista austriaca. Bella rimonta della livignasca, che ha scalzato dal podio la francese Alizee Baron proprio a ridosso dell’ultima curva. Il primo posto nella Big Final è andato alla campionessa svedese Sandra Naeslund, che ha preceduto l’austriaca Sonja Gigler.

Miglior risultato di sempre per lo ski cross azzurro al femminile e primo podio individuale in Coppa del Mondo per Galli, che si presenterà con il carico di fiducia ai Mondiali di freestyle di Bakuriani (Georgia) in partenza domenica.

Nella prova maschile il migliore azzurro è risultato Federico Tomasoni, eliminato solamente in semifinale. Il venticinquenne, protagonista della Small Final, si è andato a prendere con orgoglio la sesta piazza finale. Si è arreso ai quarti, invece, Edoardo Zorzi mentre Yanick Gunsch e Dominik Zuech hanno salutato la gara agli ottavi.

Primo posto per lo svizzero Jonas Lenherr, con il britannico Oliver Davies e lo statunitense Tyler Wallasch a completare il resto del podio. (coni.it)

(Foto Fisi)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

 ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.